Le vere signore non parlano di soldi - Anna Talò - copertina
Le vere signore non parlano di soldi - Anna Talò - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Le vere signore non parlano di soldi
Disponibilità immediata
7,90 €
7,90 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Le donne sanno gestire benissimo i soldi: a loro tocca solitamente far quadrare i conti in famiglia, loro sono deputate agli acquisti per la casa. Ma spesso non sanno parlarne. Hanno conservato un curioso pudore, quasi che i tempi in cui una vera signora non trattava di denaro, perché era inelegante, non fossero passati. Eppure di ragioni per mettere sul tavolo la questione apertamente ce ne sarebbero: per esempio la discriminazione salariale, che le porta a guadagnare il 25 per cento in meno dei colleghi maschi; così come il rischio di diventare povere, che corrono in una percentuale doppia rispetto agli uomini. A discutere di quattrini, di cosa rappresentino per loro e di quali comportamenti le donne dovrebbero adottare per migliorare la propria posizione economica parlano 14 donne che hanno raggiunto grandi risultati nella professione. Ma ci sarà anche un uomo, a raccontare come le vedono "loro", l'altra metà del cielo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

205 p., Rilegato
9788879728409

Conosci l'autore

Foto di Anna Talò

Anna Talò

0, Italia

È giornalista, consulente editoriale, traduttrice. Ha pubblicato nel 2004 (con Valentina Pavesi) Io per prima. Storie di donne mantovane che hanno precorso i tempi, raccolta di interviste alle donne che per prime avevano fatto un lavoro maschile (Provincia di Mantova – Consigliera di Parità); nel 2007 per Corbaccio Le vere signore non parlano di soldi sul rapporto fra donne e denaro; nel 2011 per Corbaccio Meditazioni per donne sempre di corsa; nel 2013 per Corbaccio Volevo solo una vita tranquilla!

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it