Verità. Annuario e bollettino della Società italiana per la filosofia analitica 2010
Il concetto di verità è da sempre al centro dell’interesse dei filosofi, in particolare di quelli appartenenti alla tradizione analitica. Almeno a partire dagli anni ’90 del secolo scorso, il dibattito analitico sulla verità si è articolato lungo tre assi principali: il deflazionismo, il dibattito sui cosiddetti truth-makers ed il relativismo. Il volume intende fornire una rassegna quanto più possibile esaustiva dei modi in cui oggi i filosofi analitici discutono di verità. Per mezzo di una serie di contributi diversi (articoli di rassegna, recensioni, discussioni, note) i quasi trenta autori coinvolti in quest’opera restituiscono al lettore, da molteplici prospettive, la complessità, ma anche il fascino, di uno degli ambiti di ricerca più vivaci della filosofia contemporanea.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it