La verità sospetta. Commedia in tre atti - Juan Ruiz de Alarcón - copertina
La verità sospetta. Commedia in tre atti - Juan Ruiz de Alarcón - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La verità sospetta. Commedia in tre atti
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Prima versione italiana e presentazione di Piero Raimondi. Torino, Edizioni di il Dramma, SET 1947, cm.15x21, pp.106,(2), br., cop.fig.a col. con bandelle. (discreto esemplare.) Coll. Teatro, Raccolta di Commedie di Ogni Epoca, 26.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Prima versione italiana e presentazione di Piero Raimondi. Torino, Edizioni di il Dramma, SET 1947,cm.15x21, pp.106,(2), brossura, cop.fig.a col. con bandelle. (discreto esemplare.) Coll. Teatro, Raccolta di Commedie di Ogni Epoca, 26.

Dettagli

106,(2) p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2560028132490

Conosci l'autore

Foto di Juan Ruiz de Alarcón

Juan Ruiz de Alarcón

(Città di Messico 1581? - Madrid 1639) drammaturgo spagnolo. Per la sua deformità (era gobbo e storpio) fu oggetto di burle anche feroci da parte di poeti e letterati del tempo. La sua infelice condizione o meglio la sua solitudine esistenziale è forse alla base dell’intenso impegno morale, della costante ricerca delle ragioni più autentiche della dignità umana, che caratterizzano il suo teatro. La sua opera (una ventina di testi) si distacca per alcuni aspetti dalla drammaturgia spagnola contemporanea. Più compassato, più semplice e misurato nelle parti narrative, R. de A. è capace di un raffinato, sottile equilibrio realistico, di un’intensa e delicata raffigurazione psicologica dei personaggi. I muri ascoltano (Las paredes oyen, 1628) è la sua opera più significativa. Tra le altre sue opere...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it