Vermeer. L'artista, la famiglia, la città
Sulla vita di Johannes Vermeer non abbiamo molte notizie. Il libro di Montias, ricco di documenti di prima mano, viene dunque a colmare una lacuna, inserendo le vicende di Vermeer nel più ampio contesto della sua città, Delft, e del suo tempo. Intorno al 1650 Delft conta infatti un ridotto numero di abitanti. E' un piccolo mondo che crea un fertile tessuto di relazioni sociali quotidiane le quali lasciano numerose tracce di sé negli archivi di chiese e tribunali. Dal 1975 al 1988 John Michel Montias ha visitato gli archivi di Delft e di altre quattordici città di Belgio e Olanda, scoprendo, decifrando e trascrivendo molti documenti. Il risultato di questa indagine è duplice: un ritratto inedito di Vermeer e un quadro dell'ambiente in cui il pittore visse.
Venditore:
Informazioni:
XLI + 351 p., f.to cm 21,5x15,5, copertina flessibile con sovraccoperta, illustrazioni a colori e b/n fuori testo. Ottime condizioni. 9788806121921.
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it