Verso la comprensione della cultura sorda. Alla ricerca della Deafhood
L'opera si presenta come una guida alla cultura dei Sordi britannici, partendo dalla premessa che i diversi patrimoni culturali dei Sordi possano dare un importante contributo alle altre discipline accademiche e alle vite umane in generale. All'interno e all'esterno delle comunità dei Sordi, vi è la necessità di un resoconto sul nuovo concetto di cultura dei Sordi, che consenta ai lettori di valutarlo a fianco del lavoro sulle altre culture minoritarie e della trattazione sul plurilinguismo. L'opera mira a valutare i concetti della cultura, di per sé e nelle diverse forme che possono assumere, e ad applicarli alle comunità dei Sordi. L'autore illustra le insidie che sono state create per queste comunità dal concetto medico di "sordità" e le pone in contrasto con il suo nuovo concetto di "deafhood", un processo attraverso il quale ogni bambino, adulto e famiglia Sorda implicitamente spiega la propria esistenza nel mondo a sé stessi e agli altri.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:14 giugno 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it