Verso il titolo di maestro. Un metodo di allenamento per lasciare alle spalle le categorie nazionali!
Negli scacchi, il viaggio verso le categorie nazionali è abbastanza spedito: basta leggere un buon manuale introduttivo, dotarsi di un'infarinatura di aperture, fare qualche esercizio di tattica, imparare quel che serve del finale e il gioco è fatto. Poi però spesso comincia un lungo periodo di stasi, che può durare anche tutta una vita. Per quale motivo? Semplice, perché è arrivato il momento di intraprendere un sano piano di allenamento. E d'improvviso, nessuno degli amici che ci avevano guidato sin qui sembra più avere un buon consiglio da dare. In "Verso il titolo di maestro", Jesper Hall fa esattamente questo: offre una serie di consigli utilissimi per delineare il vostro piano di allenamento individuale. Raccontando la sua esperienza di allievo prima e allenatore poi, l'autore condivide il metodo con cui ha formato e affinato i talenti di oltre 20 Grandi Maestri, tra i quali l'attuale campione del mondo Carlsen. Nel portare avanti il suo compito, Hall si ispira a un consiglio ricevuto dal GM Tiger Hillarp-Persson: «il compito più importante per un allenatore è trasmettere la sua passione per il gioco». Ebbene, questo libro trabocca di passione e competenza.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it