Vestir di grazioso italo manto. Ediz. critica - Giacomo Zanella,Italo Francesco Baldo - ebook
Vestir di grazioso italo manto. Ediz. critica - Giacomo Zanella,Italo Francesco Baldo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Vestir di grazioso italo manto. Ediz. critica
Disponibile su APP ed eReader Kobo
Omaggio
Omaggio
Disponibile su APP ed eReader Kobo

Descrizione


In questo volume curato minuziosamente dal Prof. Italo Baldo, porta alla luce un aspetto nuovo di Giacomo Zanella, la sua passione nel tradurre le altre lingue. L'elenco delle traduzioni è vastissimo e abbraccia testi prevalentemente poetici tratti dal greco, dal latino e dall'ebraico per i testi biblici. Tradusse molto anche dal francese, dal siculo, dallo spagnolo, dallo svedese e dal tedesco. Tutto ciò era possibile grazie alla sua forte preparazione classica sia nel lessico che nella grammatica. Molto di questa preparazione era stata ricevuta in seminario. Il Prof. Baldo in questa sua “fatica” ha veramente ricercato con passione e costanza gli scritti più significativi tradotti dall'abate Zanella.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
FixedLayout
9788832518207

Conosci l'autore

Foto di Giacomo Zanella

Giacomo Zanella

(Chiampo, Vicenza, 1820 - Cavazzale, Vicenza, 1888) poeta italiano. Sacerdote di sentimenti patriottici, fu costretto dal governo austriaco a lasciare, per alcuni anni, l’insegnamento. Dopo il 1866 fu professore di letteratura italiana all’università di Padova. Cominciò a pubblicare i suoi versi nel 1868. Tipico della poesia zanelliana è l’impegno volto a conciliare religiosità cattolica e fiducia nel progresso, derivata, quest’ultima, sia dagli insegnamenti della filosofia positivista sia da un moderato democraticismo sociale. Il linguaggio è quello della tradizione classicista, limpido ma dalle cadenze facili: solo a volte Z. si rivela poeta originale, come nell’entusiastica immaginosità cosmica dell’ode Sopra una conchiglia fossile o nei sonetti di Astichello (1881), i cui toni idillici...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows