La via degli elefanti
Una notte Wilen si sveglia di soprassalto: un gruppo di elefanti sta scuotendo la sua capanna. La foresta si riduce ogni giorno e gli animali attraversano il villaggio sempre più spesso, distruggendo il raccolto e calpestando chiunque si metta sul loro cammino. Dopo l'abbattersi di un violento ciclone, la situazione peggiora ulteriormente; gli abitanti pensano di sbarazzarsi degli elefanti e di abbattere gli alberi per far posto a una miniera di carbone, sperando possa portare ricchezza e lavoro. Wilen dovrà superare la sua timidezza e convincerli a fare la scelta giusta: un progetto di riforestazione che salvi gli animali e aiuti il villaggio a trovare nuovi mezzi di sussistenza. Età di lettura: da 9 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it