La via della vera alchimia. La preparazione della pietra filosofale interiore ed esteriore
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 19,98 €
L'arte regia dell'alchimia consiste nell'applicazione pratica di una scienza di antichissima tradizione, che permette il risveglio delle forze divino-spirituali originarie dell'anima, presenti in ogni essere umano, e l'evocazione delle più intime forze sostanziali latenti nei corpi di materia grossolana dei regni animale, vegetale e minerale per condurle al traguardo della perfezione. Le une agiscono sull'anima umana ponendola in uno stato corrispondente alla sua origine - di conoscenza assoluta, di beatitudine perenne e di vita eterna; le altre correggono e risanano le varie alterazioni delle funzioni vitali del corpo. Fra i corpi materiali, e in particolare nel regno minerale, esiste una materia che, dopo adeguata preparazione, rappresenta lo stato perfetto della materia. Essa è carica della forza risanatrice e vitale universale in misura tale che - usata nel modo giusto ha il potere di liberare completamente ogni organismo da tutti gli influssi negativi di ordine eterico e astrale; ma guarisce in brevissimo tempo anche le "malattie" dei metalli, cioè li rende tutti perfetti come l'oro e li trasforma in oro. Inoltre ha il potere di preparare l'anima umana a ricevere la luce divina. I due aspetti dell'alchimia sono pertanto quello che può essere definito un affrancamento dell'anima umana dalla "ruota" delle nascite e delle morti e la liberazione delle latenti forze vitali del logos divino dai ceppi della materia mediante la preparazione della cosiddetta "pietra dei saggi".
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it