Libro La via delle Indie. La controversa e avventurosa storia del colonialismo da Vasco da Gama ai giorni nostri Roberto Ivaldi
Libro La via delle Indie. La controversa e avventurosa storia del colonialismo da Vasco da Gama ai giorni nostri Roberto Ivaldi
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
La via delle Indie. La controversa e avventurosa storia del colonialismo da Vasco da Gama ai giorni nostri
Disponibilità in 2 gg lavorativi
11,00 €
11,00 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione


La storia del mondo occidentale, almeno dal XIV secolo in poi, è stata segnata dalla ricerca di una via per le Indie, una strada alternativa alla via di terra irta di difficoltà. Ai portoghesi, i primi che hanno affrontato gli oceani in modo "professionale" per conquistare l'Oriente, seguirono gli spagnoli, gli olandesi, gli inglesi e i francesi. Ebbe così inizio la vera e propria storia delle colonie, complesso intreccio di interessi commerciali e finanziari, legati alle questioni dinastiche delle munerose corti europee.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

480 p.
9788882893750

Conosci l'autore

Foto di Roberto Ivaldi

Roberto Ivaldi

Storico, si occupa soprattutto di Roma, Medioevo e colonialismo. Ha pubblicato La via delle Indie. La controversa e avventurosa storia del colonialismo da Vasco da Gama ai giorni nostri (Newton Compton 2000), Le mura di Roma. Alla ricerca dell'itinerario completo di un monumento unico al mondo le cui vicende hanno accompagnato la storia millenaria della Città eterna (Newton Compton 2005), La bottega della seta di Giò (Lampi di Stampa 2009), Il mistero dei Cosmati (Exòrma 2013).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it