“Viaggi di nozze” è un film che è entrato nella storia del cinema italiano grazie alla narrazione esilarante e grottesca dei viaggi di nozze di tre coppie di neosposi ai limiti dell’incredibile. Si potrebbe essere indotti a credere che l’assortimento presentato sia in grado di rappresentare le tipiche coppie che convolano a nozze, invece i sei personaggi, stranamente assortiti e surreali, impediscono ogni possibile rimando alla vita reale. Ed è un bene che sia così, perché la vita psicotica a cui l’indefesso dottor Raniero costringe la “paziente” –in tutti i sensi- Fosca, oppure la noia a cui si arrendono i due “strani” coatti Ivano e Jessica, così come la marea di problemi quotidiani che devono affrontare Giovannino e Valeriana sono sicuramente ciò che potrebbe minare la felicità di qualsiasi vita di coppia. Geniale e azzeccata la scelta dei nomi dei personaggi, altisonanti e rari per la prima coppia, moderni e insoliti per i coatti, semplici e anonimi per quella che, tra le tre, è sicuramente la coppia, relativamente, più normale. Sublime la versatilità di Verdone e magistrali le interpretazioni delle tre spose Pivetti, Gerini e Mascoli.
Tre coppie di sposi in viaggio di nozze sono lo specchio della società italiana: c'è il timido soffocato dall'egoismo e dall'insensibilità della famiglia, c'è il freddo, arrivista e calcolatore medico, c'è il giovane benestante privo di valori reali e stabili a cui aggrapparsi.
Venditore:
Informazioni:
viaggi di nozze dvd editoriale mondadori il grande cinema di verdone italiano custodia standard come nuovo 131 * 1 22/11/23
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Cecchi Gori Home Video, 2002
-
Distribuzione:Mustang
-
Durata:115 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:trailers; foto; trama; dietro le quinte (making of); interviste; biografie; filmografie
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it