Le vicende familiari e il viaggio sono frutto della fantasia dell'autore, i fatti storici non sono originali
Il viaggio di una promessa. Attraverso la storia di un popolo dimenticato: gli armeni nascosti dell'Anatolia
Mi trovo a circa a 30 chilometri a sud di Yerevan, vicino al confine turco. Attorno a me un'immensa spianata di viti verde brillante illuminata dai raggi caldi del sole. Immersa in questa terra di pace, teatro di orribili atrocità in un passato molto lontano, penso alla storia di questi luoghi, a quanto ogni singolo filo d'erba che calpesto abbia condiviso le pene del popolo che vi abita e ripercorro la mia vita. La storia non può essere fermata al 1915, i turchi e gli armeni non sono gli stessi di cento anni fa. Il turco non può più essere visto soltanto come l'assassino dei propri antenati e l'armeno come il traditore della nazione. Entrambi devono imparare a confrontarsi nel presente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gregor 15 luglio 2022Tutto fantasia e invenzione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it