Amo molto i film interpretati da Margherita Buy, e anche questo film (in cui come per "Io e lei" viene diretta da Maria Sole Tognazzi) "Viaggio sola" mi è piaciuto molto. La storia è semplice, la Buy è Irene, una donna che si occupa di valutare (presentandosi in incognito) gli standard di diversi alberghi di lusso. Dovendo viaggiare molto ha scelto, nella vita, di non crearsi una famiglia propria. Vedremo ad un certo punto gli interrogativi che si porrà rispetto a tale scelta. Continuerà a "viaggiare sola" o deciderà di cambiare per sempre la sua vita?.. Comprate il film e lo scoprirete! Non posso rovinarvi il finale. Lo consiglio!
Viaggio sola
Irene ha superato i quarant'anni, niente marito, niente figli e un lavoro che è il sogno di molti: Irene è l'"ospite a sorpresa", il temutissimo cliente in incognito che annota, valuta e giudica gli standard degli alberghi di lusso. Oltre al lavoro, nella sua vita ci sono la sorella Silvia, sposata con figli, svampita e sempre di corsa, e l'ex fidanzato Andrea. Irene non ha alcun desiderio di stabilità, si sente libera, privilegiata. Ma è vera libertà la sua? Qualcosa metterà in discussione questa certezza...
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Cecchi Gori Home Video, 2013
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:85 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti; Inglese
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:dietro le quinte (making of); trailers; scene inedite in lingua originale: scene fuori ciak - scena tagliata; note di regia; foto
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Giorgia Leoncini 06 marzo 2017
"Viaggio sola" è la storia di Irene, un'ispettrice di hotel di lusso single e senza figli, che passa la sua vita viaggiando per il mondo. Le persone a lei più care sono la sorella Silvia, le due nipotine e l'ex fidanzato Andrea, ora suo grande amico. La sorella Silvia vorrebbe maggiore stabilità nella vita di Irene, che al contrario non sente il bisogno di formare una famiglia ed è invece soddisfatta della sua vita, del suo lavoro e della sua libertà. Un giorno il suo ex le dice che aspetta un figlio, questa rivelazione, come la morte improvvisa di una donna conosciuta in albergo durante uno dei suoi viaggi, porteranno Irene ad interrogarsi sulla propria esistenza e sulla solitudine che riempie le sue giornate. Commedia leggera e divertente, consigliato!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it