Vicende di un piccolo imprenditore. Dal barroccio dell'ambulante alla confezione in serie - Flavio Mariani - copertina
Vicende di un piccolo imprenditore. Dal barroccio dell'ambulante alla confezione in serie - Flavio Mariani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Vicende di un piccolo imprenditore. Dal barroccio dell'ambulante alla confezione in serie
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Gli anni della guerra, la Resistenza, la ricostruzione, il boom economico, il Sessantotto e gli anni Ottanta fanno da sfondo alla nascita e allo sviluppo dell'attività di Flavio Mariani, brianzolo di nascita e di temperamento che a poco a poco costruisce il suo piccolo impero a partire dal mestiere del padre e diventa con tenacia e intuizione imprenditore tessile. Dai primi anni della gavetta, senza capitali e con mille difficoltà, all'attività di ambulante, prima con un barroccio trainato da un cavallo e poi con una Balilla, fino alla grande avventura della confezione in serie, l'autore offre uno sguardo particolare sulla rivoluzione industriale italiana partendo dalla propria esperienza di vita e di lavoro, un percorso intriso di intuizioni geniali, casualità, rischi e ostacoli quotidiani che hanno fatto crescere con successo un progetto e un'azienda, leader nel suo settore e vincitrice nel 1980 del premio "Milano che lavora". Una vita, un'impresa, una storia che raccontano una pagina dello sviluppo economico del nostro Paese e che possono dare molti spunti e suggerimenti alle future generazioni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2013
202 p., Brossura
9788842543466
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it