Vieni avanti che non ci son dei sassi. Un'esperienza di teatro
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Monica Mioli ha attraversato come una meteora, breve e luminosa, la galassia di quello che è stato di volta in volta definito teatro di base, teatro di gruppo, teatro di ricerca, teatro comico: teatro. Era un'attrice comica. Era un'autrice: scriveva i suoi testi, li montava nella sua testa, li portava in scena. Era una regista. Era un'attrice drammatica. E anche un'insegnante di recitazione. Riunendo i copioni, le personagge, le scritture recitate o solo immaginate, questo libro ne testimonia l'itinerario, e con esso le sue illusioni e le ingovernabili peripezie di un'intera generazione di caparbi sognatori e sognatrici, ai quali Monica Mioli ha dato un volto, una voce, un corpo, mille storie. L'ha fatto ridendo, inciampando, rialzandosi, credendoci sempre. Il libro, che è una raccolta di vari testi e testimonianze, prende il titolo dallo spettacolo Vieni avanti che non ci son dei sassi che Monica Mioli ha scritto nel 1989.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it