Vigilia di Natale sul fiume Lonesome
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,35 €
John Fox, celebre per la sua attività giornalistica e per il suo romanzo Trail of the Lonesome Pine, confeziona racconti nitidi e incisivi, costruiti con maestria
Solo una volta, da lontano, lungo quel sentiero buio tra i boschi, quella pista giallastra di fango che l’avrebbe condotto Dio solo sa dove – solo una volta Buck si guardò indietro. E scorse di nuovo quella luce vermiglia che scintillava debolmente nel chiarore lunare attraverso i fiocchi di neve che cadevano.
Cinque racconti ambientati nella zona dei Monti Appalachi, la fral log-cabin (caratteristiche costruzioni in tronchi) e le foreste innevate. Vendetta, pentimento, freddo e focolari accesi, è la stessa materia di cui sono fatte altre mille storie americane. John Fox, celebre per la sua attività giornalistica e per il suo romanzo Trail of the Lonesome Pine, confeziona racconti nitidi e incisivi, costruiti con maestria, utilizzando il dialetto della zona per i dialoghi: nel primo, che dà il titolo alla raccolta, è la vigilia di Natale ma nessuno lo sa, e un uomo uscito di prigione sta meditando la sua vendetta, nell’ultimo (Natale con Satana) un ragazzino gioca con il più intelligente e docile dei cani, che un proprietario precedente ha battezzato col nome di Satana...
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it