La vigna di Angelica - Sveva Casati Modignani - copertina
La vigna di Angelica - Sveva Casati Modignani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Italia
La vigna di Angelica
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
5,45 €
5,45 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Lunghi filari di viti si adagiano sui morbidi pendii di Borgofranco. Da due secoli la famiglia Brugliani è proprietaria di quell'antico borgo e di quelle vigne, curate con pazienza per trarne vini pregiati e inimitabili. A trentacinque anni, Angelica è l'erede della tradizione e del patrimonio famigliare. Madre, moglie, imprenditrice di successo: tutto sembra perfetto nella sua vita. Solo lei sa che dietro quella facciata si nasconde una zona d'ombra, fatta di menzogne - quelle del marito - e di sogni infranti. Una sera, mentre è in sella alla sua moto, l'amarezza e i pensieri pesanti prendono il sopravvento e Angelica, in preda al pianto, non si accorge che l'auto di fronte a lei sta frenando. L'urto è molto violento, ma per fortuna privo di conseguenze gravi, sia per lei sia per il conducente dell'automobile, Tancredi D'Azaro. Angelica non sa ancora che quel nome è sinonimo di alta cucina in tutto il mondo. Ed entrambi ignorano che, dopo quell'incontro fugace, il destino tornerà a intrecciare le loro strade, suscitando la tentazione di un nuovo inizio. Magari da vivere insieme, chissà: starà a loro scegliere, facendo i conti con il peso del passato e le responsabilità del presente, con il desiderio di cambiare e quell'istinto passionale che li anima. Perché la vita è fatta di sogni in cui perdersi e scelte in cui ritrovarsi, incontri che ci cambiano e passioni che ci riportano sulla strada di casa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
490 p.
9788868363758

Valutazioni e recensioni

  • Mi dispiace molto dover scrivere una recensione negativa per questo libro. L'ho comprato (spendendo pure troppo a gusto mio) perchè avevo letto buone recensioni sull'autrice, che sarà sicuramente brava, ma in questo libro proprio NO. La storia è BANALE, o quanto meno non c'entra quasi nulla con la sinossi, dove sembra esserci una storia d'amore con Tancredi che invece (SPOILER) è inesistente! Il libro si perde in un prolisso biografismo, ripercorrendo la vita dei personaggi senza che però questo serva minimamente per il filone principale, che alla fine sembra passare in secondo piano. Mi sembra che l'autrice abbia voluto attingere troppo a pilastri come Tomasi di Lampedusa (i nomi sono quelli dei protagonisti del Gattopardo, che adoro e che ho letto almeno 4 volte) o De Roberto, andando però a delineare delle storie al limite dell'inverosimile!! La storia di Tancredi sembra essere quella di un bambino della metà dell'800 (epoca in cui sono ambientati sia il Gattopardo che I Vicerè) e non quella che ci si aspetta per un uomo che nella contemporaneità ha 35-40 anni!! Anche la storia di Angelica è del tutto assurda! O meglio, le accadono cose plausibili, che però sono descritte poco e male (avrebbe dovuto scrivere un libro di 1000 pagine se voleva mantenere questa impostazione) e che quindi finiscono per sembrare irreali. Ogni frammento mi sembra assurdo: la madre con due compagni contemporaneamente, la figlia che ha comportamenti caricaturali, il marito che cambia opinione ogni 3 secondi! Il primo marito anche è una caricatura, tutto sembra ambientato in un mondo surreale. Dalla sinossi mi aspettavo che l'incidente in moto fosse l'inizio della storia, e invece si rivela essere inutile nello sviluppo narrativo! Mi dispiace, ma non lo consiglio nemmeno come lettura estiva.

  • Un libro piacevole, una lettura leggera ma non stucchevole , perfetto per rilassarsi qualche ora e per di più nelle atmosfere toscane, fra vigne, cibo e un poco di fascino e amore....gradevole per un pomeriggio di pioggia...ti porta un raggio di sole..

Conosci l'autore

Foto di Sveva Casati Modignani

Sveva Casati Modignani

1938, Milano

Sveva Casati Modignani è uno pseudonimo, dietro il quale sono celati i coniugi Bice Cairati (Milano 13 luglio 1938) e Nullo Cantaroni (Milano 27 agosto 1928 - 29 dicembre 2004). Bice ha continuato a usare il nom de plume anche dopo la morte del marito, dando seguito a una produzione letteraria di grande successo che prosegue dal 1981. Tutti i libri da quell'anno in poi sono stati editi da Sperling & Kupfer, tranne Il diavolo e la rossumata - con ricordi autobiografici di Bice - che pubblicato da Mondadori nel 2012, seguito da Il bacio di Giuda (2014) e Un battito d'ali (2017), terzo volume della serie. Tra i suoi romanzi ricordiamo Anna dagli occhi verdi (1981), suo esordio, Lezione di tango (1998), 6 aprile '96 (2003), Qualcosa di buono (2004), Palazzo Sogliano...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it