Un albo pluripremiato in tutto il mondo, racconta la storia di Viktor, un cacciatore di bestie feroci. Il protagonista ama la caccia e gongola a mostrare i suoi trofei: un povero ghepardo è caduto sotto i colpi del suo fucile ed ora, la sua pelliccia è diventata un tappeto. Di notte, il cacciatore, viene sopraffatto dal rimorso, vede gli amici del ghepardo che lo piangono ed ha un’idea, quella di ricoprirsi con la pelle del felino e prenderne il posto. Interessante vedere quanto il rimorso sia schiacciante, soprattutto per chi come Viktor, che caccia per il gusto di farlo, non sa neanche cosa sia questo tipo di sentimento.
Viktor. Ediz. a colori
Jacques & Lise, illustratori e designer con una evidente passione per il vintage, utilizzano una originale palette cromatica e un design essenziale. Le tinte accuratamente selezionate si adattano perfettamente all’atmosfera della storia e i colori di sfondo tradiscono come si sente l’esuberante cacciatore. Un libro giocoso, suggestivo e sorprendente.
Viktor, un cacciatore per hobby, sogna da molto tempo di sparare a un ghepardo. Quando finalmente ci riesce, trasforma il suo nuovo trofeo in un morbido tappeto. Ma la sua felicità non dura a lungo. Di notte, sogna quei ghepardi a cui ha portato via un amico ed è sopraffatto dal rimorso. Pensa allora a uno scaltro piano per fare ammenda del suo gesto egoista: ricuce la pelle del ghepardo e la indossa. Pieno di buone intenzioni, vuole prendere il posto dell’animale morto tra i suoi compagni. I ghepardi lo accolgono come uno di loro e Viktor per la prima volta scopre che cos’è l’amicizia. Ma non potrà tenere nascosto il suo inganno ai ghepardi ancora per molto... Età di lettura: da 4 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CristianaA 05 aprile 2024Abbasso la caccia
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it