La villa delle rose - Teresa Simon,Jessica Ravera - ebook
La villa delle rose - Teresa Simon,Jessica Ravera - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 14 liste dei desideri
La villa delle rose
Scaricabile subito
3,99 €
3,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


In un giardino possono nascondersi molti segreti Anna è una maestra cioccolataia che ha ereditato la professione dalla sua famiglia, proprietaria da generazioni di una villa nel cuore di Dresda, famosa come la Villa delle Rose. La tenuta deve il suo nome a uno splendido roseto che Anna intende riportare al suo antico splendore. È proprio durante i lavori che viene disseppellito uno scrigno che contiene oggetti provenienti da epoche diverse. Anna si immerge immediatamente nella lettura di un vecchio diario, appartenuto a una donna di nome Emma vissuta cento anni prima proprio nella villa. È possibile che non l’abbia mai sentita nominare? Decisa a scoprire chi fosse quella misteriosa donna, Anna si tuffa in una ricerca che potrebbe portare alla luce segreti rimasti a lungo sepolti… Una volta riallacciato il legame con il passato, a emergere potrebbero essere intrighi, antichi tradimenti, passioni e persino crimini… **Un’autrice da oltre 450.000 copie vendute Una cronaca familiare delicata ed emozionante** «Le donne di questo romanzo prendono vita e raccontano in modo intimo ed emozionante i tempi difficili della guerra. Con uno stile accattivante, Teresa Simon narra potenti storie d’amore che hanno attraversato il Novecento e cattura completamente il lettore. Un libro pieno di emozioni, colpi di scena e azione.» Bücher Magazin «Donne coraggiose e ambientazioni molto suggestive.» Dresdner Neueste Nachrichten Teresa Simon è lo pseudonimo di una nota autrice tedesca. Le piace viaggiare, specialmente sulle tracce del passato, è molto curiosa, ha un debole per i gatti, ammira tutto ciò che è verde e fiorisce, ed è sempre ispirata dalle atmosfere dei luoghi con una storia.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788822732415

Valutazioni e recensioni

  • Raffaella74
    Troppa confusione

    Quattro diverse generazioni, raccontate un po’ attraverso la lettura di antiche pagine e un po’ attraverso il presente, rendono la storia molto confusionaria. Si salta da una protagonista all’altra senza prima avere una singola conclusione, si tralascia e si ritorna su ognuna faticando a seguire la trama di tutte. Normalmente mi piacciono gli intrecci tra passato e presente alla scoperta di vecchi legami parentali, ma questi sono davvero troppo pesanti. Alla fine, ci si riesce a raccapezzarsi un po’, ma forse non serviva davvero tutto questo caos. Noiose e inutili anche le elaborate ricette descritte durante il racconto.

  • Veramente deludente e di una banalità estrema. Mi aspettavo un bel romanzetto rosa d'evasione, magari un po' ironico e intelligente e invece mi sono ritrovata un trito mattone (non manca neppure l'ebreo e l'aitante americano che manda in tilt la libido dell'ultima protagonista). L'unica cosa che ho capito è che l'autrice è ben documentata sul cioccolato (descrizione ricette di una noia mortale).

Conosci l'autore

Foto di Teresa Simon

Teresa Simon

È lo pseudonimo di una nota autrice tedesca. Le piace viaggiare, specialmente sulle tracce del passato, è molto curiosa, ha un debole per i gatti, ammira tutto ciò che è verde e fiorisce, e per scrivere le sue storie ama lasciarsi ispirare dalle atmosfere dei luoghi. La Newton Compton ha pubblicato La Villa delle Rose, Il sentiero degli oleandri e La piccola casa dei profumi perduti.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows