In questo libro l'autore Leoluca Pasqua permette a chiunque voglia combattere la pigrizia di scoprirne le cause e le sfumature per poterla identificare. Fa un attento excursus biblico e patristico per poter vigilare su quei doni ricevuti da Dio e poterli custodire. L'autore inoltre mette in luce una pigrizia responsabile che permette di riappropriarsi di se stessi fuggendo dall'iperattività e poter finalmente VIVERE E NON SOPRAVVIVERE!
Vincere la pigrizia. Per vivere e non sopravvivere
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,50 €
La pigrizia non fa vivere ma sopravvivere, impedisce di fare il minimo sforzo per cambiare qualcosa. È un peccato contro la bellezza della vita in quanto rende infelici e incompleti, facendo scivolare verso l'indifferenza e la solitudine, fino al punto di smarrire il senso della vita e deformare le relazioni con il tempo, lo spazio, le persone e Dio. L'autore, con linguaggio semplice e immediato, cerca di definirne il volto, le cause e le conseguenze; ne presenta gli aspetti problematici che, in modo profondo e subdolo, annebbiano la coscienza e compromettono tutti gli ambiti dell'esistenza. Perciò è necessario conoscerne i meccanismi perversi che fanno della pigrizia un male per se stessi e per la società. Nell'ultima parte del libro sono proposti itinerari di guarigione per compiere un cammino di risalita dal buio del non senso e ritrovare il gusto della vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Michele Felice - TRAPANI 30 aprile 2022
-
Daniele Comito 14 marzo 2022
Nel suo ultimo lavoro, “Vincere la pigrizia. Per vivere e non sopravvivere”, don Leoluca Pasqua, con la sua scrittura semplice e immediata ma mai banale, delinea a chiare lettere il “virus” della pigrizia, una malattia dell’anima che logora il vissuto personale, sociale e spirituale della persona, che ne indebolisce la volontà e ne intacca le molteplici potenzialità. Don Leo dopo una disamina sulla realtà e le cause della pigrizia, individua itinerari di guarigione che, vincendo la tentazione di uno sterile attivismo, trovano, nelle domande di senso e nel movimento verso la propria interiorità, la sorgente e il compimento.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it