Vincere Sbagliando. Elogio Dell’Imperfezione Manageriale
Brossura, formato cm. 19 x 12 e pagine 152. Collana ’’ I tascabili del Sole 24 ore’’. Prefazione di Enrico Sassoon. Domanda: il management è una scienza o un’arte? Risposta: è una scommessa. Pianificazione, progettazione, strategie e studi del mercato sono strumenti ottimi per comprendere fondamentalmente una cosa sola: che la certezza non esiste, che l’obiettivo è sempre percentualmente irraggiungibile, che la fortuna è strabica e guarda sempre il concorrente ma che, per grazia ricevuta, esistono i consuntivi attraverso cui è sempre possibile spiegare perché si era sbagliato il preventivo. Ecco perché il libro che il gentile lettore ha in mano costituisce senza ombra di dubbio il libro dell’anno; di quest’anno, ma anche dei prossimi. Perché invece di avere la boria di insegnare una discutibile perfezione di comportamenti manageriali, per travolgere la concorrenza e far trionfare la propria impresa, suggerisce cortesemente un numero limitato, ma non perciò meno significativo, di riflessioni per vincere sbagliando. D’altra parte, lo dicevano già i nostri nonni che la perfezione non è di questo mondo. L’eterno problema è sempre stato quello di riuscire ad agire e ad essere un pò meno imperfetti perché, ricordano i Varvelli, la perfezione costa troppo. Ottime condizioni. V326
Venditore:
Informazioni:
vint
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1999
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it