A Vindication of the Rights of Woman - Mary Wollstonecraft - cover
A Vindication of the Rights of Woman - Mary Wollstonecraft - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
A Vindication of the Rights of Woman
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
12,49 €
12,49 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


A key work of proto-feminism, Mary Wollstonecraft's readable and impassioned argument is as relevant today as it was two hundred years ago. Before the concept of equality between the sexes was even conceived, Wollstonecraft wrote this book, a treatise of proto-feminism that was as powerful and original then as it is now. In it she argues with clarity and originality for the rational education of women and for an increased female contribution to society. It was a cry for justice from a woman with no power other than her pen and it put in motion a drive towards greater equality between men and women, a movement which continues to this day. ‘The first great piece of feminist writing’ Independent

Dettagli

Testo in English
198 x 129 mm
213 gr.
9780099595823

Conosci l'autore

Foto di Mary Wollstonecraft

Mary Wollstonecraft

Nacque nel 1759 a Londra. È stata scrittrice, filosofa e promotrice dei diritti delle donne. Scrisse romanzi, trattati, un diario di viaggio, un libro sulla Rivoluzione francese e un libro per bambini. Morì nel 1797. È nota principalmente per il suo testo Sui diritti delle donne, in cui argomenta la parità naturale tra uomini e donne, che si trasforma in disparità solo per questioni di educazione e formazione. I suoi saggi sono considerati pietre miliari del movimento femminista e della lotta per l’emancipazione delle donne.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it