A Vindication of the Rights of Woman (Vintage Feminism Short Edition) - Mary Wollstonecraft - cover
A Vindication of the Rights of Woman (Vintage Feminism Short Edition) - Mary Wollstonecraft - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 39 liste dei desideri
A Vindication of the Rights of Woman (Vintage Feminism Short Edition)
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
8,74 €
8,74 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Discover Wollstonecraft’s classic feminist text in an abridged, digestible form. WITH AN INTRODUCTION BY ZOE WILLIAMS The term feminism did not yet exist when Mary Wollstonecraft wrote this book, but it was the first great piece of feminist writing. In these pages you will find the essence of her argument – for the education of women and for an increased female contribution to society. Her work made the first ripples of what would later become the tidal wave of the women’s rights movement. Rationalist but revolutionary, Wollstonecraft changed the world for women. Vintage Feminism: classic feminist texts in short form

Dettagli

Testo in English
178 x 110 mm
66 gr.
9781784870393

Conosci l'autore

Foto di Mary Wollstonecraft

Mary Wollstonecraft

Nacque nel 1759 a Londra. È stata scrittrice, filosofa e promotrice dei diritti delle donne. Scrisse romanzi, trattati, un diario di viaggio, un libro sulla Rivoluzione francese e un libro per bambini. Morì nel 1797. È nota principalmente per il suo testo Sui diritti delle donne, in cui argomenta la parità naturale tra uomini e donne, che si trasforma in disparità solo per questioni di educazione e formazione. I suoi saggi sono considerati pietre miliari del movimento femminista e della lotta per l’emancipazione delle donne.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it