Viola Duets
L'immagine tipica del virtuoso ottocentesco è quella di un musicista che esegue brani di difficoltà quasi incredibile, spesso con sezioni improvvisate. Ed è proprio in questo tipo di situazione che abbiamo potuto trovare sia in Giovanni Battista Viotti (1755-1824) che in Alessandro Rolla (1757-1841) all'apice della loro carriera (Rolla più come musicista d'orchestra, Viotti come solista concertante). Tuttavia, questo album Da Vinci Classics non si concentra sull'immagine stereotipata dell'eroe musicale solitario, ma piuttosto sulla situazione completamente diversa del fare musica in privato. Entrambi i compositori presenti in questo album appartengono certamente alla schiera dei migliori virtuosi del XIX secolo ed entrambi rappresentano al massimo grado le glorie della scuola violinistica italiana. Virginia Luca e Francesco Vernero, riescono a comunicare con il pubblico la loro passione per questa musica e per il particolare ensemble per cui fu concepita.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it