Violin Concerto & Salut d'amour / Suite
«Se vuoi sapere chi, per me, è il più grande compositore vivente, te lo dirò senza esitazione: è Elgar, che considero alla pari dei miei idoli Beethoven e Brahms!» Così disse il grande virtuoso Kreisler e Nicolas Dautricourt aggiunge: «Questo Concerto, con il suo lirismo sfrenato e le sue proporzioni uniche, è un Everest per qualsiasi violinista». In questa, sua prima registrazione per Channel Classics, il violinista francese raccoglie tre opere di due compositori inglesi. Nel 1888, lo stesso anno in cui Elgar scrisse il celebre Salut d’amour per la fidanzata Caroline Alice Roberts, Frederick Delius compose la sua Suite per Violino e Orchestra, una delle sue prime opere. La Suite, che fu eseguita per la prima volta solo nel 1984, è qui presentata in un arrangiamento di Frédéric Chaslin per violino, pianoforte e quartetto d’archi.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it