Le violon noire (Special Edition)
Edizione speciale dell’album “Le Violon Noir”, il progetto di ispirato al violino del mistero, lo splendido Stradivari 1721 appartenuto al violinista Jean-Marie Leclair, pugnalato a morte alla schiena, il cui cadavere fu ritrovato senza abbandonare l’abbraccio con il proprio violino, da allora soprannominato “Le Noir” per quella macchia nera lasciata dalla mano destra irrigidita del violinista, quello che oggi suona Guido Rimonda.
L’edizione speciale è arricchita da un secondo CD registrato appositamente per offrire una nuova serie di brani “demoniaci” e temi elegiaci ispirati al sentimento della morte.
La grafica particolarmente curata presenta titoli in oro a caldo.
Da sottolineare la splendida “Sonata per 2 violini soli op. 3 n. 2” di Leclair eseguita da Guido Rimonda insieme alla figlia Giulia Maria che imbraccia un altro celebre Stradivari, il Matteo Goffriller 1736.
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it