Non è esattamente il periodo classico della loro discografia, centrato invece dal precedente box "Virgin Years 1974-78", ma una band di tale peso specifico merita di essere seguito nel proprio viaggio almeno negli anni immediatamente successivi, a cavallo tra '70 e '80 con album come "Tangram", "Hyperborea", "White Eagle". Interessante vedere come una band pioniera dell'elettronica sin dai primi anni '70, abbia assorbito e declinato secondo i propri crismi estetici le sonorità del decennio che porterà le loro scoperte alla musica di massa. Il pop da lì in avanti farà largo utilizzo dell'elettronica, la stessa elettronica che poco prima pareva essere orizzonte ad appannaggio delle speculazioni più visionarie dell'avanguardia.
The Virgin Years 1977-1983
“The Virgin Years 1977-1983” è il seguito al boxset “The Virgin Years 1974-1978” uscito lo scorso anno che racchiudeva la discografia della band elettronica tedesca di quell’arco di tempo (Phaedra, Rubycon, Ricochet, Stratosfear, Cyclone).Il nuovo cofanetto include i seguenti album: Encore, Force Majeure, Tangram, Exit, White Eagles, Logos e Hyperborea.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:5
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
DrRock 09 novembre 2021i Tangerine Dream imboccano gli '80
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it