I visitatori dei poveri. Storia della società di S. Vincenzo de' Paoli a Roma. Vol. 1: L'epoca pontificia (1836-1870). - Gennaro Cassiani - copertina
I visitatori dei poveri. Storia della società di S. Vincenzo de' Paoli a Roma. Vol. 1: L'epoca pontificia (1836-1870). - Gennaro Cassiani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I visitatori dei poveri. Storia della società di S. Vincenzo de' Paoli a Roma. Vol. 1: L'epoca pontificia (1836-1870).
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
20,43 €
20,43 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


La Società di S. Vincenzo de' Paoli, sorta a Parigi nel 1833, nel corso degli anni Quaranta dell'Ottocento, conosce un crescente successo in Francia, in Europa e anche oltre i confini del continente. A Roma, la prima conferenza vincenziana si affaccia già nel 1836, ma dal 1842, l'opera pia, si avvia a rivestire un ruolo di rilievo misurandosi con il nuovo volto che andava assumendo la povertà nel XIX secolo. Il libro, primo di tre volumi dedicati alla storia della Società di S. Vincenzo de' Paoli a Roma, prende in esame la vicenda del sodalizio pontificio dalla Restaurazione alla fine del potere temporale della Chiesa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria della Spada
Libreria della Spada Vedi tutti i prodotti

Dettagli

276 p., Brossura
9788815094971

Conosci l'autore

Foto di Gennaro Cassiani

Gennaro Cassiani

svolge attività di ricerca presso l’Università Cattolica del S. Cuore (Milano). Si interessa di storia culturale e religiosa, con particolare attenzione ai saperi naturalistici dei primi oratoriani e alla spiritualità dei primi Lincei. Al tema ha dedicato saggi accolti su riviste scientifiche italiane e internazionali e la monografia Il «Socrate cristiano». Saggio su Filippo Neri (1515-1595) (Pisa 2009).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it