Un libro molto piacevole e scorrevole, contiene tutti gli elementi adatti a una lettura che non stanca mai: storia d'amore appassionante, ambientazione curata nei minimi dettagli e una sequela di eventi che ti incalzano con il loro ritmo. Si nota lo studio approfondito dell'epoca vittoriana, la caratterizzazione accurata dei personaggi ti fa entrare in empatia con loro e ti fa vivere a pieno questa bellissima storia d'amore proibito. Lo consiglio a chiunque sia amante delle storie d'amore e dei romanzi storici.
Vita e amori di Harvey Connor
6 novembre 1883, Londra. Harvey Connor sta tornando dal lavoro, stretto nel suo cappotto rattoppato. Sta osservando le villette dei nobili lungo la strada di casa quando la sua vita prende una piega inaspettata. Nei pressi di St. James’s Park si imbatte in un’aggressione ai danni di un ragazzo dell’aristocrazia inglese: senza esitare si lancia in suo soccorso, sventando la rapina e, probabilmente, un omicidio. Quel nobile è Alexander Woods, piccolo lord in procinto di inserirsi in società, che lo prende sotto la sua ala protettiva come segno di riconoscenza… e forse qualcosa di più. Vita e amori di Harvey Connor è una storia ambientata in un tempo passato e letteralmente in un altro mondo, che tocca un tema mai così attuale, difficile e delicato: l’amore omosessuale. E i piccoli grandi problemi, di ieri e di oggi, nel viverlo appieno. Tra ritratti al carboncino, fraintendimenti e avventure, le vite di Harvey e Alexander si intrecceranno nei modi più impensati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Arianna 02 dicembre 2021Un libro che rapisce
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it