La vita di S. Filippo Neri (rist. 1901)
Abbiamo ripubblicato l'opera del Cardinale Capecelatro (1901) facendo rinascere un vero capolavoro, orgoglio di tutta la Chiesa. È la più completa e la più bella storia su San Filippo Neri. È stata ristampata fedelmente al contenuto originale (che è su due volumi), cambiando solo il formato (ottenendo un volume) per una migliore consultazione e una più scorrevole lettura inserendo immagini di grandi Santi (il Cinquecento è stato prolifico...) e di luoghi che ancora oggi danno testimonianza della ricchezza e della completezza di quanto è stato minuziosamente scritto dal Capecelatro. L'opera da noi realizzata (definita «splendida e monumentale» dalla Confederazione dell'Oratorio) era in attesa da tempo dai tanti cultori del «Santo della gioia». E non solo: sono tanti i laici che in Italia e all'estero hanno apprezzato l'iniziativa, assicurandosi un'opera che è ormai quasi scomparsa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it