Gli amanti degli animali sono concordi nell'attribuire ai cani una vita emotiva complessa, che alterna affetto e rabbia, gelosia e fedeltà. I gatti, al contrario, nella maggior parte dei casi sono ritenuti freddi e indifferenti, sia nei confronti dell'uomo sia verso i loro simili. Questo nuovo libro di Jeffrey Moussaieff Masson rivela che anche il cuore dei felini conosce le gioie e i turbamenti del sentimento. Attingendo a fonti storiche, letterarie e scientifiche, ma soprattutto tramite l'osservazione diretta dei suoi cinque gatti, questo libro mostra al lettore come riconoscere da indizi e segnali quasi impercettibili aspetti della vita dei loro compagni che, forse, non avrebbero mai immaginato.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: La vita emotiva dei gatti Autore: Jeffrey Moussaieff Masson Editore: Pratiche Anno: 2003 Più che buone, pieghe sulla sovraccoperta, fioriture sparse, scritte di matita nel risguardo
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it