Le vite di Edy. Gubellini, un mito dell'ippica italiana
Sono rimasto orfano di mio padre a nove anni. Era il migliore perché cavalcava il migliore di sempre: Nearco. Ho cercato di imitarlo nel galoppo ma il destino mi ha portato verso il trotto. Lì ho trovato un maestro, Sergio Brighenti, che mi ha instillato la voglia di vittoria. Ho camminato da solo, ho incontrato cavalli meravigliosi e ronzini spompati, grandi signori e uomini che viaggiavano sul filo del rasoio. Attraverso l’amore per mio figlio ho trovato quello che non ho avuto da mio padre. Il mio nome? Ne ho avuti molti: Edy, Fifì, Guba, Gubella, ma all’anagrafe risulto come Edoardo Gubellini. Le vite di Edoardo (Edy) Gubellini rappresentano un pezzo della storia dell’ippica italiana; un viaggio tra lussi e miserie, amori e tradimenti, che hanno popolato il mondo del trotto dagli anni Cinquanta al Duemila.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:25 ottobre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it