Viva tutto! Assolutamente per niente minimalista, fuori dagli schemi. È un libro che non abbraccia nessun genere, ma li tocca un po' tutti allo stesso tempo. Lorenzo Jovanotti Cherubini e Franco Bolelli con entusiasmo e creatività con un linguaggio scritto e parlato lo hanno scritto mescolando riflessioni e racconti personali quasi come appunti di viaggio. Dovremmo fare nostra questa citazione: "La vertigine non é paura di cadere ma voglia di volare" ... il mutamento come chiave per vivere la vita.
Lorenzo il cantante (la L indica quando è lui a scrivere) e Franco il filosofo (lui ha scritto le parti con la F) si sono scritti delle email, quasi ogni giorno, per quasi nove mesi, i mesi che ci sono voluti per realizzare un disco nuovo di Jovanotti. È stato un pretesto per parlarsi di tutto, veramente di tutto. Questo libro raccoglie per intero questi mesi di email così come sono state scritte dai due protagonisti di una vera e propria avventura di parole, una jam session di pensieri. Buona lettura.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Viva tutto!Autore: Lorenzo «Jovanotti» Cherubini, Franco BolelliEditore: Add editoreData: 2010n. 10, in 16°, bross. edit. ill. con bandelle, lieve segno di piega al dorso, leggere tracce d'uso in cop. - prima edizione, BUONE CONDIZIONI
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
gianfranco Ceccarelli 04 dicembre 2011
Sono un grandissimo fan di Lorenzo e sono affascinato dal suo modo di esprimere la sua arte, ed anche in questo libro si percepisce la sua energia quando parla dei più svariati temi e racconta passo passo come nasce "ORA" il suo ultimo album. Ma c'è un ma, Bolelli è un pò troppo accondiscendente, non contraddice mai Lorenzo e lo esalta spesso. Dal mio punto di vista il pensiero è un pò troppo a senso unico, ciò non toglie nulla al Bolelli scrittore che comunque quando fa sentire il proprio pensiero mi trova d'accordo molto spesso con la sua filosofia.
-
Un libro che coinvolge arte, musica, letteratura, filmografia e molti altri mezzi di espressione del proprio pensiero! Un'opera che mette il lettore davanti a una finestra (aperta) che si affaccia su un mondo che è in continua evoluzione, un mondo in cui sta avvenendo un upgrade generazionale!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it