Il vivente e la mancanza. Scritti sulla teleologia
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Attraverso il riferimento a classici come Aristotele, Spinoza, Kant, Darwin, Hegel, Plessner e Jonas, questo volume si propone di rivisitare il legame antico tra vivente, teleologia e mancanza. La mancanza è intesa come la struttura dinamica e processuale dell’essere vivente, e non come il connotato tipico ed esclusivo della condizione umana, né come un vuoto da colmare attraverso la compensazione di una “seconda natura”. È nella tensione della polarità di mancanza e soddisfazione, nella continua ricerca di un senso mai del tutto scoperto e compiuto, che è possibile ripensare una forma di fi nalità intrinseca al vivente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:28 aprile 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it