Le cose si sono messe male. Il sottile confine con cui si pensava che l'epidemia di zombie si potesse contenere si è spezzato e ora regna solo il caos. Oprandi, un ex militare, sfrutta questa situazione per fare quello che sa fare meglio: Farsi pagare per offrire un servizio e in questo frangente significa uccidere gli zombie che tormentano i loro ex famigliari. L'occasione d'oro gli arriva quando la figlia del ricco signor Ursini gli offre la possibilità di ritirarsi a vita con lei in Svizzera, dove l'epidemia pare essere molto più contenuta, in cambio della restituzione della salma del padre. Il compito si rivela molto più arduo del previsto, ma è proprio grazie all'incontro/scontro con personaggi di diverso genere e diversa caratura morale che Oprandi capisce che essere un Vivo non significhi semplicemente fare tutto il necessario per sopravvivere, che la distinzione tra Vivi e Morti non è così netta e che non necessariamente i Morti siano i veri nemici da sconfiggere. Dopo la coppia Claudio-Vergy, Claudio Vergnani ci consegna un altro personaggio destinato a fare breccia nel cuore del lettore, la cui crescita durante tutto il romanzo non potrà che fare sperare in un seguito di questa storia.
Le cose sono cambiate: nessuno riposa più in pace dopo la morte e il mondo si popola di terribili zombi. Oprandi è un ex militare di mezz'età, stanco e alcolizzato, privo di certezze per l'oggi e senza alcuna speranza per il domani, che viene assoldato per dare la morte definitiva a coloro che "grattano" furiosi per uscire dai loro sepolcri. L'uomo si imbatte nella facoltosa signorina Ursini, con cui stringe un patto: recuperare il padre non-morto sepolto nella cappella di famiglia e riportarlo alla figlia che provvedere, dopo che Oprandi gli avrà restituito la pace eterna, a seppellirlo di nuovo con tutti i crismi religiosi. In cambio lei lo condurrà con sé in Svizzera, al sicuro. Ma l'impresa è tutt'altro che facile. Fra zombi, strani e inquietanti incontri, gruppi armati allo sbando, luoghi da girone infernale, amici veri o presunti, Oprandi capirà che la minaccia non viene solo dai cadaveri resuscitati, ma anche e soprattutto da quegli individui che non hanno perso la vita, ma di sicuro l'umanità.
Venditore:
Informazioni:
In 8, pp. 480. Brossura con alette. I° edizione Ottimo (Fine) 9788898172047.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:21 marzo 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it