Vocabolario romanesco belliano e italiano-romanesco. Etimologico, lessicale, grammaticale, fraseologico dei proverbi e modi proverbiali, dei sinonimi e degli opposti
Ristampa della prima edizione del 1969. XLII-818 p., f.to cm 24x17, brossura. Come nuovo. Migliaia di voci, riccamente illustrate con esempi tratti dai Sonetti, dalle opere minori e dalle lettere del Belli - talvolta messi a confronto con esempi di altri, dalla Vita di Cola, dallo Jacaccio e dal Meo Patacca - sono oggi perfettamente agibili, grazie a questo dizionario, pazientemente costruito in anni di lavoro. Oltre ad essere opera di consultazione, il dizionario può divenire, per il lettore più esperto un nuovo, interessantissimo modo per affrontare la lettura del Belli.
Venditore:
Informazioni:
Ristampa della prima edizione del 1969. XLII-818 p., f.to cm 24x17, brossura. Come nuovo. Migliaia di voci, riccamente illustrate con esempi tratti dai Sonetti, dalle opere minori e dalle lettere del Belli - talvolta messi a confronto con esempi di altri, dalla Vita di Cola, dallo Jacaccio e dal Meo Patacca - sono oggi perfettamente agibili, grazie a questo dizionario, pazientemente costruito in anni di lavoro. Oltre ad essere opera di consultazione, il dizionario può divenire, per il lettore più esperto un nuovo, interessantissimo modo per affrontare la lettura del Belli. .
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1995
- Prodotto usato
- Condizioni: Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it