Vocazione Eroismo. I martiri di Santa Giustina in colle
Edizione a cura della Comunità parrocchiale di S. Giustina in Colle ; 1985; Noisbn; Rilegato con titoli al piatto e dorso; 25 x 17,5 cm; pp. 172; Volume illustrato con foto in b./n. f.t.; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi (piccole imperfezioni), dedica alla prima pagina bianca, interno senza scritte; Buono, (come da foto). ; Tra le pagine di questo intenso saggio commemorativo, si scolpisce il ricordo di una tragedia dimenticata: la strage di Santa Giustina in Colle del 27 aprile 1945, avvenuta a guerra conclusa. Ventidue vittime innocenti — tra cui il coraggioso parroco don Giuseppe Lago — vengono onorate in un racconto che non è solo cronaca, ma atto di amore e speranza. Con uno sguardo sulla vocazione cristiana come chiamata all’eroismo, il testo celebra il trionfo del bene sull’odio, della luce sulle tenebre. È il pianto silenzioso degli innocenti, il loro sacrificio, ad annunciare l’alba di “cieli nuovi e terra nuova”. Un tributo al coraggio quotidiano, alla santità vissuta nel dolore. Un libro che invita alla memoria, alla responsabilità, alla fede — perché ricordare è il primo passo per credere nel futuro. ; L’immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1985
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it