La voce del padrone (40th Anniversary Limited Edition: 180 gr. Coloured Vinyl) - Vinile LP di Franco Battiato
La voce del padrone (40th Anniversary Limited Edition: 180 gr. Coloured Vinyl) - Vinile LP di Franco Battiato
Dati e Statistiche
Salvato in 76 liste dei desideri
La voce del padrone (40th Anniversary Limited Edition: 180 gr. Coloured Vinyl)
Disponibilità immediata
149,00 €
149,00 €
Disp. immediata

Descrizione


EDIZIONE LP 180G COLORATO TIRATURA LIMITATA / NUMERATA Audio con nuovi mix 2015
Per celebrare questo Anniversario vengono pubblicati diversi formati partendo dall’Edizione Deluxe, un gatefold con LP 180g Colorato + CD entrambi con l’audio dei nuovi mix 2015 mai pubblicati prima d’ora in formato vinile dove Battiato e il suo sound engineer Pinaxa si sono cimentati nel curare alcuni dettagli che finalmente ora trovano nuova luce. Anche la parte grafica è rinnovata, lo stesso grafico e amico dell’artista, Francesco Messina ha recuperato alcune immagini nuove ed ha creato un diversivo dell’artwork originale. Questa Deluxe sarà disponibile a tiratura limitata e numerata per sole 1981 copie. Disponibile anche la versione Lp Colorato 180g e la versione Lp nero con artwork originale e con l’audio rimasterizzato direttamente dai nastri analogici. LA VOCE DEL PADRONE nel corso del 1982 arriverà a totalizzare il milione di copie vendute, un record per l’Italia.
Bandiera Bianca, Centro di Gravità Permanente, Cuccurucucù, Summer on a solitary Beach sono brani di successo ormai diventati dei classici, dei veri e propri evergreen che non hanno più bisogno di presentazioni. Un capolavoro assoluto della storia della musica italiana che non ha eguali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Too Much Music
Too Much Music Vedi tutti i prodotti

Dettagli

19 marzo 2021
0602435815985

Conosci l'autore

Foto di Franco Battiato

Franco Battiato

1945, Jonia (CT)

Nato in provincia di Catania, Francesco (detto «Franco») Battiato consegue la maturità scientifica ad Acireale. Il padre era scaricatore di porto a New York, e a seguito della sua scomparsa, il giovane si trasferisce a Roma, e poi a Milano. Di questo periodo Battiato ricorda: «Milano allora era una città di nebbia, e mi sono trovato benissimo. Mettevo a frutto la mia poca conoscenza della chitarra in un cabaret, il "Club 64", dove c’erano Paolo Poli, Enzo Jannacci, Lino Toffolo, Renato Pozzetto e Bruno Lauzi. Io aprivo lo spettacolo con due o tre canzoni siciliane: musica pseudobarocca, fintoetnica. Nel pubblico c’era Giorgio Gaber che mi disse: vienimi a trovare. Il giorno dopo andai. Diventammo amici». Con il compaesano Gregorio Alicata,...

Brani

Disco 1

1 Summer on a solitary beach
2 Bandeira bianca
3 Gli uccelli
4 Cuccurucucu
5 Segnali di vita
6 Centro de gravita permanente
7 Il sentimiento nuevo
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it