Questo libro fa parte della serie Moreland Family che vede, appunto, protagonisti i membri di questa famiglia davvero originale ma considerata un pò pazza. In questo troviamo Olivia che nonostante sia figlia di un duca é una donna che lavora infatti la sua occupazione é quella di smascherare finti medium infiltrandosi durante le sedute spiritiche. La tematica trattata é sicuramente attuale mentre la trama per certi aspetti é originale per altri forse un pò meno. Nonostante sia un romanzo storico in realtà non ci sono elementi legati alle vicende storiche del periodo preferendo, invece, la storia dei protagonisti. Anche il lato romantico pur presente in realtà non ha lo stesso spazio rispetto al mistero che circonda Castelfosco (la dimora di St. Leger) e alla finta veggente. Lo stile narrativo mi piace: coinvolgente, leggero e ironico anche se a volte frettoloso e forse qualche situazione poteva essere più approfondita (per esempio la dichiarazione d'amore tra i due protagonisti) ma quello che colpisce é la grande capacità di descrivere gli ambienti in cui si muovono i vari personaggi. I due mi sono piaciuti. Sicuramente continuerò ad acquistare altri libri di quest'autrice perché sono decisamente soddisfatta.
Londra, 1876. La giovane e seducente Olivia Moreland non smentisce la fama di eccentricità del suo nobile casato:studiosa di fenomeni psichici, è un'investigatrice dell'occulto, decisa a smascherare ciarlatani e falsi medium. Un giorno, nel corso di una movimentata seduta spiritica, la ragazza incontra l'affascinante conte di St. Leger che, in seguito, la invita nel maniero avito di Castelfosco. Con il suo aiuto, vuole infatti sottrarre la madre all'influenza di un'imbrogliona che pretende di metterla in contatto con Roderick, l'altro figlio morto da qualche tempo. Ma la presenza di Olivia al castello, e le palesi attenzioni del conte nei suoi confronti, scatenano la gelosia di Pamela, l'ipocrita e avida vedova di Roderick. A rendere l'atmosfera ancora più inquietante si aggiungono i sogni dei due giovani, nei quali, stranamente, compaiono gli stessi protagonisti, una coppia di amanti vissuti secoli prima in circostanze drammatiche...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it