Come doverosa introduzione, credo di dover premettere che mi sono trovata a leggere questo libro, per una serie di (s)fortunati eventi, alla veneranda età di diciotto anni. Tuttavia, l'ho apprezzato veramente tanto. È una storia per bambini divertente, coinvolgente ed ironica; con un pelo di maturità e conoscenza in più rispetto al pubblico per cui è stata scritto, sono stata felice di cogliere rimandi più o meno eruditi. In aggiunta, ho trovato il messaggio finale molto molto bello: i nostri mostri fanno parte della nostra vita; talvolta ci fanno piangere, talvolta ci fanno ridere, ma soprattutto ci fanno crescere, sempre.
I bambini di oggi non si spaventano più per gli incubi della notte, e così questi ultimi, convocato un consiglio, decidono di trasferirsi in campagna a coltivare i campi. I bambini però, presto cominciano ad annoiarsi di sogni di fatine dolci e tutte rosa... Età di lettura: da 7 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
L.C. 27 ottobre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it