Voice. Il fenomeno della voce tra immateriale e carnale
Negli ultimi decenni, la sperimentazione artistica ha dato origine a un campo di indagine sempre più riconosciuto, la Sonic Art, la cui presenza è divenuta via via più significativa non solo nei musei, ma anche nei grandi eventi culturali e nei festival internazionali. Voice si propone di esplorare le nuove pratiche e forme espressive che caratterizzano questo campo, facendo luce sui molteplici aspetti della sperimentazione sonora in ambito artistico, tra analogico e digitale. Particolare attenzione è dedicata al fenomeno della voce, analizzato nelle sue diverse declinazioni: dalle tecniche vocali estese alle possibilità espressive del canto e della parola drammatica, dalle riflessioni sul concetto di “traccia” e “documento sonoro” al rapporto tra suono e ambiente, fino alla dimensione collaborativa tra arte e musica, in un’ottica intersezionale e intergenerazionale. Introduzione di Anna Cestelli Guidi. Prefazione di Nicolas Martino.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it