Volevo essere un bravo medico
Mariano Iaccarino racconta la sua vita ripercorrendo le tappe salienti di un viaggio costellato di scelte coraggiose, imprevisti, traguardi, andate e ritorni. Una storia in cui i riflettori non sono puntati solo sull’uomo e sull’affermato ostetrico ginecologo, ma servono a illuminare ambienti e figure della galassia sanità, con un raffinato tocco d’ironia che rende la lettura agile e piacevole. Attraverso ricordi puntuali e simpatici aneddoti, l’autore descrive la vita familiare e la carriera professionale, due orbite che si incrociano di continuo con una proficua osmosi di energie e progetti, nel corso di un itinerario geografico ed esistenziale lungo 60 anni. Una lettura consigliata ai giovani medici ai quali l’autore ricorda, fin dalla prefazione, "che si diventa bravo medico quando il sapere si accompagna alla consapevolezza dei propri limiti, alla passione per il lavoro che si è scelto, alla disponibilità e al rispetto verso il prossimo”.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:20 marzo 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it