Volevo solo essere felice. L'omosessualità raccontata da un omosessuale - Alessandro Cozzolino - ebook
Volevo solo essere felice. L'omosessualità raccontata da un omosessuale - Alessandro Cozzolino - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Volevo solo essere felice. L'omosessualità raccontata da un omosessuale
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


"A cinquant’anni dai moti di Stonewall sono numerose le conquiste culturali e civili giunte a contrastare la discriminazione e l’omofobia, ma sono altrettanto numerosi i casi di uomini e ragazzi che, vittime di pregiudizi e di violenza, vivono in uno stato di vergogna, inadeguatezza e solitudine. Alessandro Cozzolino, attivista, omosessuale, scrittore e coach professionista, ha incontrato e sostenuto nel corso degli anni persone gay che in questo libro tornano con le loro testimonianze. Esperienze che s’intrecciano a quella dell’autore e che sono il la per un’indagine che vuole fare chiarezza sui perché e sulle drammatiche conseguenze dell’omofobia. Il libro racconta le lacerazioni tra figli, madri e padri, parla di coloro che temono di non poter conciliare la propria sessualità con la propria fede, di chi ha dichiarato la propria omosessualità e di chi la tiene nascosta. Cozzolino affronta il tema del sesso quando si fa dipendenza, delle adolescenze mancate, delle aggressioni fisiche e di chi, sentendosi castrato nella propria libertà, si è rifugiato nelle droghe. Ogni discesa, ogni dolore sono però affrontati con lo sguardo rivolto alla possibilità di un riscatto, di un domani in cui l’accettazione di se stessi possa trasformare il desiderio di felicità, che nel titolo è evocato al passato, in una condizione prossima e reale."

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788869214318

Valutazioni e recensioni

  • mirco
    felicità

    libro che aiuta a riflettere su, cosa può essere la felicità. dovrebbero leggerlo chi, con la scusa dei "valori " preclude la felicità a persone che, vivono fuori dagli schemi dettati dalla società. questo libro fa capire che, la mia felicità non preclude la felicità altrui!!! così dovrebbe essere in un paese che si definisce moderno....

  • Libro di facile lettura e molto interessante...

Conosci l'autore

Foto di Alessandro Cozzolino

Alessandro Cozzolino

Alessandro Cozzolino, coach professionista, lavora come consulente, scrive e tiene seminari sul coaching e la felicità in tutta Italia e collabora con giornali e riviste. Ha pubblicato con Centauria il libro Esercizi di felicità (2016) e La felicità secondo Arturo (2017).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows