Il volo dell'occasione - Filippo Tuena - copertina
Il volo dell'occasione - Filippo Tuena - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Il volo dell'occasione
Disponibilità immediata
13,00 €
13,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In una Parigi onirica e immaginifica, ricca di rimandi letterari e di suggestioni, uno scrittore vaga in cerca di ispirazione. Un giorno, per puro caso, assiste a una lite furibonda tra due innamorati: un musicista di mezza età e una giovane sensuale donna che fugge via, smarrendo un portasigarette d'argento vermeil e una perla della sua preziosa collana. È l'inizio di una storia conturbante e coinvolgente che svelerà via via la propria vicinanza al mondo delle 'apparizioni misteriose'. Così, un delitto efferato e passionale, un leggero odore di muffa e una "camera dei sogni" in un hotel dove Bianche, la giovane donna, si prostituisce per amore del lusso torneranno a comporsi e ricomporsi all'infinito sotto lo sguardo trasognato dello scrittore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

in ottavo paperback 174 9788881124787 Ottimo (Fine) Libro usato proveniente da collezione privata.La copertina riporta piccole tracce d'uso. Le pagine risultano lievemente imbrunite dal tempo. All'interno in ottime condizioni..

Immagini:

Il volo dell'occasione

Dettagli

174 p., Brossura
9788881124787

Valutazioni e recensioni

  • Un libro magistrale, una penna elegante e raffinata come poche fin ora ne ho incontrate. Questo libro è stato davvero una grandissima scoperta. le pagine sono poche ma talmente ricche di intensità e sentimenti che sembra di leggere un volume infinito, senza però mai considerarlo pesante. Non capisco come un libro così bello sia sconosciuto ai più. Ed è un vero peccato perché andrebbe assolutamente rivalutato e scoperto dalla maggior parte dei lettori. Ne consiglio caldamente la lettura.

Conosci l'autore

Foto di Filippo Tuena

Filippo Tuena

1953, Roma

Filippo Tuena è nato a Roma nel 1953. Con Le variazioni Reinach ha vinto nel 2005 il premio Bagutta, e due anni dopo si è aggiudicato il premio Viareggio con Ultimo parallelo. È anche autore di Il volo dell'occasione (1994; nuova edizione 2004), Cacciatori di notte (1997), Tutti i sognatori (1999, superpremio Grinzane-Cavour), Michelangelo. La grande ombra (2001; nuova edizione 2008) e Manualetto pratico a uso dello scrittore ignorante (2010). Ha curato un'antologia dell'epistolario di Michelangelo Buonarroti (2002), I diari del Polo di Robert F. Scott (2009) e il volume fotografico Scott in Antartide (2011). Dirige per Nutrimenti la collana Tusitala.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it