La volpe con gli occhiali e altri racconti
Questo libro offre la traduzione in italiano di una selezione dei racconti pubblicati dalla Editorial Calleja all’inizio del XX secolo. Saturnino Calleja (Quintanadueñas, 1853 - Madrid, 1915) ha rivoluzionato il mondo editoriale spagnolo dell’epoca. Tra le novità introdotte, la pubblicazione di numerosi racconti a un prezzo accessibile a tutti è servita per promuovere la lettura tra varie generazioni di bambini. Dopo più di cento anni, i lettori italiani hanno la possibilità di leggere quei racconti che hanno suscitato così tanto interesse nei loro primi fruitori. In queste pagine scopriranno un mondo immaginario in cui si muovono personaggi stravaganti, maghi, fate, nani, animali parlanti, esseri umani trasformati in piante o animali da maghi cattivi. La traduzione crea un ponte nel tempo e nello spazio grazie al contributo ricevuto dal Ministerio de Educación, Cultura y Deporte nell’ambito delle Subvenciones para el fomento de la traducción en lenguas extranjeras (convocatoria 2020).
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it