Una volta qui era tutta campagna. Ponte a Egola
"La Paura, la donna biancovestita, appariva e spariva. Qualcuno giurava di averla vista, per lo più uomini adulti che uscivano di casa la sera e rimanevano fuori fino a tardi. Noi ragazzine eravamo condizionate da quelle chiacchiere che bastavano a scoraggiare comportamenti disubbidienti e scorribande diurne. Le mamme ci proibivano di andare da sole fino alla ferrovia, invece noi ci saremmo spinte volentieri in quei viottoli per fermarci a mangiare la merenda sui prati, a rubare la frutta dagli alberi con il timore che i contadini ci sorprendessero... Ma la Paura, quella con la maiuscola, ci tratteneva anche di giorno." Prefazione di Lia Marianelli.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:9 gennaio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it