Il volto criminale della ignavia. Come la camorra si è impadronita di Caivano
L'ignavia, l'omertà, il silenzio, la paura e l'assoggettamento hanno sempre contraddistinto i sentimenti principali degli abitanti caivanesi nei confronti dell'arroganza della criminalità organizzata. Tali sentimenti per anni hanno contribuito all'ascesa del potere di clan camorristici sul territorio arrivando al punto da ingerire le Amministrazioni pubbliche, proprio grazie all'ignavia e all'omertà di organi elettivi seduti in Consiglio Comunale. Qui sono riportati nomi, fatti e misfatti della criminalità organizzata sul territorio e la politica che ha caratterizzato gli ultimi venti anni di storia politica. Comprendere il ruolo dell'ignavia e dell'omertà come cause scatenanti della formazione camorristica è essenziale per affrontare efficacemente il problema della criminalità organizzata a Caivano. Solo attraverso una presa di coscienza collettiva e un impegno concreto contro queste forme di complicità si potrà contrastare in modo efficace il controllo dei clan sul territorio caivanese.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it