Von der Freiheit des Migranten
Von der Freiheit des Migranten
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Von der Freiheit des Migranten
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


'Die Migration ist eine kreative Situation'. Vilém Flussers Kommunikations- und Medienphilosophie, die nicht für Einheit, sondern für Vielfalt, nicht für 'Wiedervereinigung', sondern für vernetzte Streuung plädiert, hat hier ihren Ausgangspunkt. Flusser setzt sich mit Phänomenen des Vertriebenseins, der Migration und des Nationalismus auseinander. Mit ebenso viel Nachdrücklichkeit wie Witz und Scharfsinnigkeit legt Flusser sein Denken dar, dass auf Erfahrungen basiert, die stark in der Biographie des Kommunikationsphilosophen verwurzelt sind. Die mit Migration verbundene Freiheit formuliert Flusser in Verantwortung um. Dazu bedarf es einer neuen Denkart, zu der Vilém Flussers Texte und Schriften anregen.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9783863935580

Conosci l'autore

Foto di Vilém Flusser

Vilém Flusser

Nato a Praga nel 1920 da una famiglia di ebrei tedeschi, nel ’40 emigra in Brasile, dove inizia a lavorare in una società che produce transistor. Negli anni Sessanta ottiene la prima cattedra di Filosofia della comunicazione del Brasile, ma successivamente, a causa della dittatura, è costretto a tornare in Europa (in Italia e in Provenza). Muore in un incidente stradale nel 1991. Poliglotta (parlava tedesco, ceco, portoghese, francese, inglese, italiano), Flusser ha scritto prevalentemente in tedesco e portoghese. I suoi libri sono tradotti in molte lingue e finora in Italia sono stati pubblicati da Mondadori Filosofia del design (2003), La cultura dei media (2004), Per una filosofia della fotografia (2006).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows