Introspettivo, malinconico, metaforico. Romanzo di formazione da leggere con attenzione, forse un po' ostico ma molto profondo. Bisogna darsi tempo per capirlo appieno Sembrerebbero eventi sconnessi ma collegati da un filo temporale. Davvero consigliato.
Vorrei incontrarti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,20 €
Il romanzo disegnato da Costantini è un racconto a metà tra il monologo di Mrs Dalloway e il racconto illustrato, dove le immagini costituiscono la struttura per un morbido flusso di coscienza. L'autore racconta dieci anni della sua vita in cui abitano l'amore, il desiderio, il conflitto generazionale, il viaggio e la provincia. Non dieci anni qualunque ma il delicato passaggio dall'adolescenza alla vita adulta, quella "linea d'ombra" che tanti romanzi di formazione hanno cercato di cogliere. Gianluca Costantini è nato nel 1971, vive e lavora a Ravenna. Pubblica fumetti e illustrazioni per riviste italiane e straniere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mariacarmela 04 gennaio 2025Davvero consigliato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it