Walcheren 1944: Storming Hitler's island fortress - Richard Brooks - cover
Walcheren 1944: Storming Hitler's island fortress - Richard Brooks - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Walcheren 1944: Storming Hitler's island fortress
Disponibilità in 5 gg lavorativi
21,24 €
21,24 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


A compact, illustrated volume detailing the capture of Walcheren by amphibious assault. Although the Alllies captured Antwerp in September 1944, the port itself could not be opened due to the continued German presence on the island of Walcheren, which guarded the port entrance. In November, the Allies launched an assault on the island, using a number of Commando units. Supported by warships and assault vehicles, the Allies fought their way ashore and engaged in deadly streets battles with the Germans. Richard Brookes examines the capture and how it would ensure the Allies had sufficient logistic arrangements in place to hold off the German assault in the Ardennes.

Dettagli

96 p.
Testo in English
244 x 180 mm
348 gr.
9781849082372

Conosci l'autore

Foto di Richard Brooks

Richard Brooks

1912, Filadelfia, Pennsylvania

Regista statunitense. Comincia scrivendo drammi radiofonici, sceneggiature e romanzi in cui evidenzia da subito il piglio e i ritmi dell'autore di storie forti e ben congegnate. Sceneggia fra gli altri Forza bruta (1974) di J. Dassin, uno dei capolavori del genere cosiddetto «carcerario», protagonista B. Lancaster alle prese con un sadico aguzzino e una evasione che sfocia in carneficina. L'esordio nella regia è del 1950 con La rivolta, melodramma di buona fattura seguito da altri sei film fra cui il noir con H. Bogart L'ultima minaccia (1952) e lo strappalacrime L'ultima volta che vidi Parigi (1954), con una L. Taylor all'apice della sua bellezza. La sua vera vocazione drammaturgica si esprime tuttavia al meglio nella rudezza e nella tensione: in tal senso gira nel 1955 la sua opera più famosa,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it